domenica 7 maggio 2017

Andrea Camilleri: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”




.
.
Seguiteci sulla pagina: Siamo La Gente
.
.

Andrea Camilleri: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”

Nel video sotto, Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e regista italiano, ci spiega con parole comprensibii a tutti perchè in Italia il potere è in mano agli analfabeti.
Secondo Camilleri, infatti, sulla base di uno studio molto serio di due anni fa, in Italia ci sono due milioni di analfabeti totali, tredici milioni di semi-analfabeti, cioè gente che sa fare la propria firma ma non capisce ciò che legge, ed altri tredici milioni di analfabeti di riporto ossia quelli che hanno perso l’uso della scrittura e della lettura.
Se facciamo la somma ne deduciamo che metà degli italiani sono analfabeti. Ora la domanda sorge spontanea: queste persone quando si recano a votare su che cosa hanno basato le loro convinzioni? Su quanto hanno visto in televisione.

Ecco il video:



7 commenti:

  1. Quante TV e quanti giornali percepiscono denaro dagli stati? Questi sono il BAVAGLIO dei popoli e coloro che trasmettono informazioni provenienti da fonti da cui dipendono. La mancanza di un unico fronte popolare e l'insostenibile pluralità dei partiti finalizzata per un poltronificio che droga i propri sostenitori, saranno sempre più determinanti nel frar aumentare i debito pubblico. E' INAUDITO mandare a governare, partiti sempre con l'attuale sistema, i cui politici all'insegna dell'approvazione della "Legge di Stabilità" in Italia e la "Flessibilità" che chiedono in Europa, ARTATAMENTE cinici fanno crescere sempre più il DEBITO PUBBLICO. I POLITICI devono scrivere e parlare come pensano. In Italia devono parlare solo in Italiano, altrove di fare sfoggio delle loro capacità. In tutto questo vi è poca trasparenza in quanto con la "Flessibilità" concessa dall'Europa decidono l'AUMENTO DELLE Imposte TASSE con l'approvazione della "Legge di Stabilità". In conclusione la Flessibilità e la Legge di Stabilità sono due forme per mascherare e confondere che i politici ricevono mandato per indebitarci.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo sono in tanti a farsi condizionare dai media..tra l'altro a sentirli parlare i politi sembra che tutti dicono il vero e che tutti hanno la bacchetta magica per risolvere i problemi,peccato che appena salgono al potere se dimenticano la bacchetta.Prima di votare dovremmo tutti documentarci su quello che ognuno di loro è in realtà..ma non lo facciamo perchè è più facile credere che siano tutti delle persone per bene..

    RispondiElimina
  3. http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questa e' la foto di un mio ritratto citate almeno la fonte invece di pubblicarla speculare..Stronzi! http://www.pietrobitto.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=29

    RispondiElimina
  6. sono molto più ignoranti coloro che in TV appaiono da intellettuali ma nella realtà "ignorano" totalmente qual'è il vero modo di gestire bene un Paese.

    RispondiElimina
  7. Ditegli che sono meglio gli ignoranti che i militari delinquenti narcotrafficanti che abbiamo noi in Venezuela.
    Camilleri che ne sai tu di vivere sotto una dittatura comunista assassina.

    RispondiElimina